IL SANTUARIO                                              

  QUESTO E' SOLO UN  ACCENNO DELLA SUA STORIA                                                         PANORAMICA DEL SANTUARIO

L'esterno del SantuaLATO SX E MURISTENErio: è una struttura complessa, costruita in due fasi, prima vi era solo una piccola chiesetta  costruita suSCALINATE di un villaggio medievale. Nel 1600 venne costruito l'intero complesso: le cumbessias i palazzotti e le logge. Nel 1797 venne costruita la sua bellissima facciata con le scalinate.                  

                                               SCRITTURA NELLA FACCIATALATO DXCUMBESSIAS

                                               fontana

. L'inteL'INTARNO DALLA CHIESArno è più semplice e sobrio: presenta la classica forma a croce latina, con navataALTARE unica e transetto con cappelle. La Copertura è a botte. Sino agli anni settanta il Santuario era ricco di ex voto donati da migliaia di persone devote alla Madonna di Bonuighinu, sopratutto dagli emigrati.

 

I QUADRI EX VOTO                                                       IL VECCHIO PAVIMENTOI QUADRI EX VOTOSono riuscito ad avere questo vecchie foto, le pubblico per far capire come era  ricca di doni la Beata vergine di Bonuighinu.I QUADRI EX VOTO     

                                                       
Chi vuole ringraziare la Madonna o volesse donare qualsiasi cosa,  non potendolo fare di persona, potrà farlo tramite questo sito,  sia  in forma riservata oppure inserendo il  proprio nome.

Per informazioni scrivi a Casella di posta info@santuariobonuighinu.it  o scrivi sul libro degli ospiti.

HOME PAGEPELLEGRINAGGIODOVE SIAMOFESTASTORIALA VALLELIBRO OSPITIEREMITANUPREGHIERA